Laboratori di musica d'insieme

 

 

 

Sono aperte le iscrizioni ai musicisti e cantanti che desiderano fare parte di un gruppo musicale, seguito da un insegnante nella preparazione di un repertorio di canzoni da eseguire dal vivo a fine corso.

 

Open Day e presentazione corso Body Percussion

Il giorno 18 Novembre le porte della Roxy Music si aprono a tutti, musicisti, aspiranti musicisti o semplici curiosi. Sarà il giorno ideale per fare quattro chiacchiere con gli insegnanti, visitare la scuola e, per i più temerari, partecipare alla dimostrazione di body percussion (ore 11:30) che inaugura l'apertura di questo nuovo corso alla Roxy Music. La scuola sarà aperta dalle 10:30 alle 13:00. 

Sabato 18 Novembre passa a trovarci!

Play On - Corso di teatro

Se vi sentite timidi, bloccati, complessati, un po’ falliti, siete i benvenuti. Se vi sentite bene, vi ritenete persone equilibrate, normali, siete i benvenuti. Se da piccoli picchiavate l’orsacchiotto di vostro cugino, dopo il corso, lo picchierete con più vigore: recitare non è forse il mestiere più bello del mondo?

PLAY ON è un corso di teatro per tutti quelli che vogliono essere spudoratamente se stessi in un mondo di fantasia. 2 ore a settimana, in gruppo, per lasciarsi andare. 5 mesi agitati per scoprire cosa ci piace, cosa no, e il non lo so. Poca memoria. Molta improvvisazione. Qualche silenzio.

Ogni Martedì 17:00-19:00 ADOLESCENTI; 19:00-21:00 ADULTI

a cura di Ivan Marcantoni

Per info vai su https://www.imarcantoni.com/corsi-di-teatro

Letture animate per bambini (2-5 anni)

 Il progetto prevede un incontro di circa 45 minuti durante il quale si cercherà di stimolare i bambini attraverso la lettura di vari libri e l’ascolto di diverse canzoni, entrambi selezionati a partire dalla migliore editoria per l’infanzia.

 Si avranno a disposizione libri adatti all’età prescolare (libri cartonati e albi illustrati) che affrontano tematiche varie, dal gioco, alla crescita, dall’ambiente, alla famiglia, dall’amicizia alle emozioni. Inoltre si promuoverà la lettura di libri dedicati all’integrazione, alla multiculturalità e all’educazione alle differenze. Le letture saranno intervallate dall’ascolto di musiche e canzoni eseguite alla chitarra. Il testo delle canzoni potrà essere seguito sui libri in uso e i bambini potranno vederne le immagini. Sono previsti due incontri al mese.

Prossimo incontro venerdi 10 novembre, prenota subito!